Libro del mese: I colori delle emozioni

Anche con il libro per bambini di questo mese andiamo ad esplorare le emozioni. Questa volta il libro di cui parliamo è adatto anche ai bambini più piccoli.




I colori delle emozioni







Il riconoscimento delle emozioni ha una grande importanza durante la prima infanzia.
I bambini piccoli si sentono spesso travolti da nuove sensazioni e trovano difficile identificarle e incanalarle. Il libro che vi presentiamo oggi è “I colori delle emozioni”, un ottimo strumento per migliorare l'intelligenza emotiva dei bambini.

I colori delle emozioni è un libro scritto e illustrato da Anna Llenas.




Questo simpatico protagonista dall'aspetto particolare, come spesso accade a molti bambini, ha fatto un pasticcio con le emozioni..È tutto è pieno di colori!


La gioia, la tristezza, la rabbia, la paura, la calma ... Ognuna di loro ha un colore diverso e ti fa sentire cose diverse.



             




I piccoli lettori saranno accompagnati lungo le pagine di questo magnifico libro illustrato  per riconoscere le diverse emozioni che il mostro di colori deve sperimentare per imparare a catalogarle e metterle al loro posto.

Ma non sarà solo, avrà l'aiuto di una sua amica. Una bambina molto intelligente che gli insegnerà un metodo semplice in modo che ogni emozione rimanga al suo posto ...

La bambina gli insegnerà che le emozioni così mischiate non funzionano tanto bene e gli offrirà il suo aiuto per catalogarle attraverso un metodo semplice e geniale.

Si tratta di imbottigliare le emozioni! Così ognuna di esse sarà al suo posto, ben separata dalle altre. E non lo confonderanno!


I colori delle emozioni è  un'opera completa, con una perfetta simbiosi tra testo e immagine . E sebbene non sia scritto in rima, è, in un certo senso, quasi poetico. Non possiamo che consigliarvelo!! Buona lettura!



Commenti